Gli obiettivi di AA

AreAArte nasce nel 2009 con lo scopo primario di promuovere e sostenere la cultura attraverso un trimestrale, capace di informare sulle iniziative artistiche del nordest, comunicando con sostanza, lucidità e chiarezza grazie all’importante sostegno di aziende private che aiutano la realizzazione editoriale.
Servizi efficaci e leggibili, una rivista versatile, pensata per informare e coinvolgere un pubblico sempre più ampio parlando dell’universo artistico animato da design, fotografia ed eventi, portando così in risalto i prestigiosi luoghi di cultura di quest’area a forte vocazione creativa.
Promuovere la cultura e le varie forme dell’arte vuol dire promuovere un’economia, un territorio e soprattutto qualificare le nostre aziende.
AreAArte ha avviato nel 2014 per le aziende un importante programma di Welfare per i dipendenti e collaboratori, garantendo a famiglie e persone servizi e prestazioni in ambito culturale a minor costo, grazie a convenzioni e varie attività utili per migliorare il lavoro la crescita e lo sviluppo aziendale.
I programmi e le attività di AreAArte sviluppano importanti sinergie e progetti filantropici con finalità sia sociali che culturali in più ambiti.
AreAArte, anche grazie alla comunicazione online sa dare, giorno dopo giorno, tutte le informazioni necessarie sul grande mondo della cultura contemporanea e molto altro ancora.

La professionalità e la qualità delle immagini non sono un optional!  

I nostri OBIETTIVI

creare e sviluppare più comunicazione con la cultura
costruire e stimolare la partecipazione con le aziende per il welfare culturale
dare maggiore visibilità ai nostri contenitori culturali
legami sempre più collaborativi con le aziende del nostro Made in Italy
impiegare l’arte come primaria e importante risorsa di sviluppo
aiutare con arte e cultura vari progetti di profilo filantropico
promuovere nuove forme ed espressioni d’arte

AreAArte viene pubblicata trimestralmente (secondo il calendario delle stagioni dell’Arte)
AreAArte
è distribuita presso le più importanti istituzioni culturali
AreAArte
non ha pubblicità
AreAArte
comunica in tempo reale attraverso il sito www.areaarte.it


Nel 2011 AreAArte apre la propria divisione eventi, offrendo un servizio completo per musei, istituzioni culturali e aziende, con la competenza di professionisti che da anni lavorano per la valorizzazione del patrimonio culturale artistico.