Inaugurazione Giovedi’ 11 Maggio 2023 ore 18.30
In occasione dell’opening, si terrà la performance “Passo a due”.
Orario di apertura: martedì-sabato 9.30-12.30 / 15.30-19.30
Ingresso libero
Le opere dell’artista Christian Manuel Zanon sono protagoniste di PASSO A DUE, mostra a cura di NUMA Contemporary presso l'Atelier L’IDEA di M.Luisa Amatori, in Piazza dei Signori, 56 a Vicenza, aperta al pubblico dall’11 maggio al 17 giugno 2023.
L'inaugurazione della mostra si terrà giovedì 11 maggio alle ore 18.30, accompagnata dalla performance "Passo a due".
La mostra racchiude in sé l'idea dell'artista di scardinare il principio di autoreferenzialità in favore di un percorso d'assieme, dove la relazione con l'opera e con il pubblico sono almeno due delle forze in gioco. L’espressione “PASSO A DUE” fa riferimento alla sequenza di un balletto, o una parte di coreografia, in cui il virtuosismo dei due più capaci interpreti si esprime alla sua massima potenza. L'esperienza artistica non è mai esclusivamente una questione personale, ma un dialogo con l'altro, sia esso la propria musa, il pubblico, la critica, il sistema dell’arte…
Determinante è la relazione con il luogo, con la sua storia: nelle stanze dell’Atelier L’IDEA, che accolgono e divulgano la ricerca trentennale di M. Luisa Amatori, Christian Manuel Zanon mette in gioco la propria opera in un contesto “innovativo per tradizione”, in un contrappunto fatto di cenni e richiami, colori e parole nutriti dai necessari silenzi.
