La programmazione artistica di un Museo, deve tener conto, di molte variabili, ma deve anche corrispondere ad una visione, ad un progetto a medio lungo termine. Un impegno, quello che il comitato scientifico segue da alcuni anni, che è dettato da una combinazione di raziocinio ma anche di passione ed emotività. L’emotività è prevalsa nel conoscere Sonia Ros e le sue opere, un sentimento istintivo che si è tramutato rapidamente in un sentimento di rispetto per un’artista alla quale appartengono valori profondi, tra i quali, una profonda considerazione delle persone che condividono la sua Arte.
Coupe de foudre....
.... nasce dalla combinazione di più elementi che coinvolgono corpo e mente, qualcosa accade ed è immediato, qualcosa che ti proietta in un luogo irreale, questa è la sensazione che si prova, quando si guardano le opere di Sonia Ros.
I suoi dipinti esposti in un museo, galleria o aeroporto, rappresentano dei luoghi non luoghi che non vengono contaminati dall’esterno, delle isole in cui si è spinti ad entrare in mondo illusorio governato da un sapiente equilibrio.
Se si ha la fortuna di entrarvi, si potranno incontrare, forme prive di limiti che si snodano in colori liquidi, in una danza tra fisicità ed emozione, tra sogno e realtà.
Attraverso loro riconosciamo le le nostre emozioni, sensazioni, comportamenti che fanno parte del nostra natura umana.
IINFO MOSTRA:
Titolo: EMPTY EDEN
Mostra personale di Sonia Ros
Organizzata dal Comune di Portobuffolè
In collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Culturale DOTMOB
A cura di Afrodite Oikonomidou Intervento critico di Carlo Nordio
Sede: Museo Casa Gaia
Via Businello 2, Portobuffolè (TV)
Dal 02 Ottobre 2020 al 10 Gennaio 2021 Entrata al Museo €3
Ingresso ragazzi gratuito fino ai 13 anni
Inaugurazione
02•10•2020 / 18:30
La presentazione della mostra e l’intervento critico di Carlo Nordio, in rispetto alle norme Covid-19, si terranno presso la Loggia del Fontego Piazza Vittorio Emanuele II, Portobuffolè (TV).
Al termine sarà possibile visitare la mostra seguendo i dovuti distanziamenti.