"OLTRE le forme"
Federica Fontolan e la sua ricerca: dal “concetto geometrico” all'immaginazione della forma pluridimensionale.
Curata dall'Associazione di Cultura La Medusa, patrocinata del Comune di Este, “OLTRE le forme”, la personale dell’artista FEDERICA FONTOLAN, sarà inaugurata Sabato 12 febbraio 2022 alle ore 18:00 nella sala Delmo Veronese, via Guido Negri, 9 in Este (PD)
Presenterà Mauro Fantinato.
L'esposizione si propone di raccontare il percorso intrapreso dieci anni fa dall'artista attraverso una raffinata selezione di opere del ciclo “Metamorfosi della Tela”, ispirate allo studio dell’origami e dell’arte geometrica, optical, cinetica e programmata.
Forme dipinte su volumi creati flettendo la tela inducono lo spettatore a creare libere associazioni mentali. L’artista padovana innesta nei suoi lavori le proprie esperienze esoteriche indipendenti che valicano la conoscenza individuale. Con semplicità e armonia. Fontolan crea stimoli percettivi, suscitando domande, curiosità e partecipazione invita a comprendere la realtà OLTRE le forme, OLTRE quell’apparenza che ci circonda. Qui dove si muovono connessioni ultradimensionali visibili e invisibili: quella di Fontolan è un'arte che indaga “altre dimensioni” OLTRE alle tre percepite dall'occhio umano.
Quello di Fontolan, dunque, è un vero e proprio invito ad ACCORGERSI a guardare OLTRE quello che vediamo.
L’esposizione sarà visibile gratuitamente fino a sabato 26 febbraio con i seguenti orari:
da lunedì a venerdì 17.00 – 19.00
sabato e domenica 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.00
GREENPASS e mascherina FFP2 obbligatori.
