È in corso la mostra personale “Viaggiatori” dell’artista milanese Maruzza Bianchi Michiel nella galleria &Artgallery di Vicenza (contrà Frasche del Gambero) dove rimarrà aperta fino al 30 giugno. Orario 10-12,30 e 16-19,30. Domenica e lunedì
Un legame indissolubile tra natura, colori e forme rivelano, in una continua escursione il nucleo segreto di una dimensione spirituale.
Foto, installazioni e disegni in mostra esprimono un viaggio in cui la compenetrazione della natura con l’ambiente domestico, resi riconoscibili e familiari allo spettatore dalla presenza di vasi e ciotole, rimandano al rapporto più profondo tra uomo e natura, tra natura e cultura. I suoi vasi-contenitori, vasi-grembo sono impreziositi da caldi colori e morbidi pigmenti memori anche di antiche civiltà. Spesso sovrapposti in forma di totem rivelano nel loro aspetto familiare un valore più profondo di messaggio di culto.
Un opera esposta completamente ricoperta di pigmentazione d’oro ci ricorda quanto il messaggio sia prezioso e la ricchezza della ricerca spirituale.
Nata a Milano, pur conservando le sue antiche e profonde radici veneziane unite ad origini siciliane, vive e lavora a Vicenza. Studi iniziali di grafica e attività nei media in Italia e negli Stati Uniti, Maruzza Bianchi Michiel dal 1986 si dedica ad una ricerca personale come artista visiva, le sue opere sono esposte in importanti collezioni pubbliche e private.
