Moda e letteratura:un connubio possibile? Secondo Pal Zileri e Neri Pozza, assolutamente sì. Il marchio di abbigliamento maschile made in Italy è il main sponsor della prima edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, il concorso indetto dall’editore vicentino e riservato agli autori di un’opera di narrativa letteraria inedita in lingua italiana. Una scelta, questa, in linea con la filosofia dell’azienda di Quinto Vicentino, che da sempre ama scommettere sulle idee nuove, la creatività e il talento, come spiega il Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Forall-Pal Zileri Manuela Miola:“Abbiamo scelto di legarci al nome di un personaggio che, come la nostra azienda, da un lato ha sempre avuto solide radici italiane e in particolare vicentine, ma dall’altro è sempre stato innovativo e aperto al mondo. Investire su un premio dedicato a opere inedite significa, inoltre, dare un contributo alla circolazione di nuove idee creative”. La rosa dei candidati rivela in maniera sorprendente la molteplicità di indirizzi che caratterizza oggi la scena letteraria italiana. Un segno di vitalità, che non può che generare buoni frutti e un rinnovato protagonismo della narrativa italiana. La premiazione del vincitore ha avuto luogo il 3 Ottobre presso il Teatro Olimpico di Vicenza e l’autore ha ricevuto in premio un assegno di 25 mila euro e la sua opera sarà pubblicata da Neri Pozza Editore.
