Per la seconda edizione di donnAArte 2019 abbiamo coinvolto donne che ricoprono ruoli di grande responsabilità, prestigio e successo nel mondo della cultura e dell’arte.
Karole Vail – direttore Peggy Guggenheim Venezia
Francesca Rossi – direttore Polo Museale di Verona
Chiara Casarin – direttore Musei Civici di Bassano del Grappa (VI)
Paola Bonifacio – direttore Musei Civici di Treviso
Vania Gransinigh – direttore Museo Casa Cavazzini Udine
Marina Tonzig – direttore Museo ŠtěpánZavřeldiMoruzzo (UD)
Katia Brugnolo – docente Accademia Belle Arti Verona
Annamaria Gelmi – artista
Ketra – artista
Nina Nasill – artista
10 donne di cultura e arte, per diffondere assieme un importante messaggio utile per la ricerca e la prevenzione contro il tumore al seno sostenendo con l’edizione 2019 l’Associazione Oncologica di volontariato per l’Alto Vicentino “Raggio di Sole Onlus”
Donne che, con la loro creatività, si sono messe in gioco cimentandosi nella decorazione ceramica, contaminando un oggetto di design con segni, colori, riflessioni e con lo spirito di chi desidera collaborare ad un progetto di solidarietà e prevenzione. DonnAArte è una inizziativa nata con l’obiettivo di realizzare eventi culturali utili, per diffondere un messaggio atto a promuovere la prevenzione al tumore al seno e al sostegno delle donne colpite da questa patologia. Lo scopo e il fine comune di donnAArte è raccogliere risorse economiche da destinare ad associazioni onlus che collaborando direttamente con gli enti sanitari ospedalieri del territorio.


